Attività - Resco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività


Nel corso dei periodi di programmazione 1994-1999 e 2000-2006, RESCO ha svolto numerose attività valutative (ex-ante, on going ed ex-post) per molte Regioni del Centro Italia e per la Calabria Le commesse acquisite hanno riguardato valutazioni sia di programmi finanziati dal FESR (Doc.U.P. Obiettivo 2 e POR) che dal FEASR-ex FEOGA (Doc.U.P. Obiettivo 5 B, PSR e Leader). RESCO ha inoltre prestato il servizio di assistenza tecnica al DOCUP Marche Obiettivo 2 2000/2006.

Nel corso del periodo di programmazione 2007-2013 ha ampliato la tipologia di programmi di interesse inserendo anche quelli destinati a favorire la cooperazione territoriale europea. In questo ambito ha svolto il ruolo di valutatore on going del PO Transfrontaliero Italia Francia.

Durante il periodo di periodo di programmazione 2014-2020 ha incrementato i servizi di assistenza tecnica svolgendo, in collaborazione con altre società, le attività di assistenza tecnica al POR FESR della Regione Umbria e al Programma di Cooperazione Italia Francia Marittimo, e ha proseguito le attività di valutazione occupandosi della valutazione ex-ante dei POR FESR 2014-2020 delle Regioni Toscana ed Umbria e del PC Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo e della valutazione on going del POR FESR Toscana. Inoltre, ha avviato un nuovo servizio diretto al campo degli Strumenti Finanziari. In questo ambito ha svolto la “Valutazione degli Strumenti Finanziari del POR FESR 2014-2020 della Regione Umbria” e lo “Studio che analizza le diverse modalità di attuazione degli Strumenti Finanziari destinati a favorire l’efficienza energetica negli edifici pubblici e/strutture pubbliche nell’ambito dell’Azione 4.2.1 del POR FESR Umbria 2014-2020. Nell’attuale periodo di programmazione 2021-2027, RESCO, in collaborazione con altre società, sta svolgendo attività di assistenza tecnica per il Programma di Cooperazione Italia Francia Marittimo.

RESCO inoltre ha partecipato in qualità di ‘esperto nazionale’ in team internazionali per lo svolgimento di valutazioni ex-post e studi condotti per conto della Commissione Europea.

RESCO ha svolto attività di istruttoria delle domande pervenute e gestione del ‘Fondo per interventi in capitale di rischio nelle società cooperative’ finanziato dalla Regione Marche (ex art. 3 L.R. 5/2003).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu